I Giovani, la Politica, l’Europa. A 70 anni dall’entra in vigore della Costituzione.

No Stroke No Ictus Sapri
Rotary No-Ictus – No-Stroke Program
10 aprile 2018
Sun Tour 2018
10 giugno 2018

I giovani, la politica, la costituzione.

Si svolgerà il prossimo 21 aprile alle ore 9:30, presso il Cineteatro Ferrari di Sapri, il convegno organizzato dal Rotary Club Sapri-Golfo di Policastro, in occasione del 70esimo anniversario dall’entrata in vigore della Costituzione.

L’iniziativa vuole ricercare ed analizzare le dinamiche del rapporto dei giovani e la politica, grazie al coinvolgimento degli studenti delle classi IV e V degli istituti superiori di Sapri che hanno risposto ad un questionario elaborato dal dipartimento di Scienze Politiche dell’Università Federico II di Napoli.

Nel corso della manifestazione i risultati dell’indagine saranno presentati e commentati dai docenti Massimo Franco e Gianluca Luise, alla presenza dei Sindaci del Golfo di Policastro e delle autorità locali con l’intento di stimolare e rafforzare l’interesse reciproco tra i giovani e le Istituzioni.

L’evento vedrà la partecipazione illustre di Maria Romana De Gasperi, figlia di Alcide, intervistata dal direttore del quotidiano “La Città di Salerno”, Antonio Manzo.

Il progetto rientra nel Programma delle celebrazioni del 70esimo anniversario della Costituzione italiana, curato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Struttura di Missione per gli Anniversari di interesse nazionale.